TeamViewer

Print Friendly, PDF & Email

TeamViewer disponibile come app universale per Windows 10

TeamViewer è probabilmente fra i client di desktop remoto più popolari in assoluto in ambito consumer. Gratis per i privati e a pagamento per uso aziendale, può essere utilizzato per gestire il computer di casa quando si è in giro, o per aiutare qualcuno in difficoltà anche da remoto. Il team di sviluppo ha rilasciato l’app universale per Windows 10 su Windows Store, che è stata ridisegnata per essere compatibile con tutte le tipologie di dispositivi.

Lanciato da pochi mesi, Windows 10 non può ancora competere con altre piattaforme sul fronte delle applicazioni compatibili. Non può competere soprattutto sul fronte delle applicazioni universali, format che ha debuttato proprio con l’ultimo sistema operativo dell’ecosistema Microsoft. Tuttavia gli sviluppatori stanno mostrando particolare interesse, e quello di TeamViewer non è che l’ultimo esempio di applicazione convertita per seguire i dettami di Windows 10.

Il team alla base dell’applicazione non ha ancora riportato un changelog specifico per la versione che ha introdotto la nuova interfaccia grafica, tuttavia adesso è possibile installarla su un desktop Windows 10 e godere di un’interfaccia ritagliata appositamente su display più grandi rispetto a quello tipico degli smartphone.

Per chi non lo sapesse, TeamViewer consente agli utenti di controllare da remoto computer Windows, Mac e Linux, sia attraverso smartphone che attraverso altri computer. La connessione fra i dispositivi è protetta dai protocolli AES a 256-bit e RSA da 2048-bit per evitare problemi sul fronte della privacy, ma la sua popolarità nel mercato consumer è dovuta soprattutto all’estrema semplicità di configurazione, caratteristica che la rende ideale per lavori d’assistenza remota.

Per scaricare la nuova applicazione universale di TeamViewer per Windows 10 basta seguire questo indirizzo verso il Windows Store. Oppure dal sito del produttore. Il download è del tutto gratuito.

 

Dal sito “Hardware Upgrade”

Lascia un commento